Progetti in gestione finanziati dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo


Progetti all’interno della DGR nr. 1010 del 12 luglio 2019
La Regione Veneto con Decreto di approvazione n. 9 del 03/01/2020  ha autorizzato il progetto
cod. 6902-0001-1010-2019 con un contributo pubblico di 20.880,00 euro


IL MIGLIORAMENTO CONTINUO DEL BUSINESS MODEL

Cod. corso 6902-0001-1010-2019
attività in svolgimento c/o IRIDE SRL


INTRODUZIONE AL LEAN THINKING E ALLA BUSINESS MODEL ANALYSIS
Nel presente intervento formativo i dipendenti dell'azienda acquisiranno le conoscenze, competenze e abilità, soprattutto mediante le esercitazioni pratiche per approfondire il concetto di lean thinking. Impareranno dapprima i concetti base riguardanti il business model, successivamente inizieranno a lavorare sul conto economico e i costi orari.
GLI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO CONTINUO NEI PROCESSI GESTIONALI
Nel presente intervento formativo i dipendenti dell'azienda acquisiranno le conoscenze, competenze e abilità, soprattutto mediante le esercitazioni pratiche per approfondire il concetto della progettazione dei processi produttivi in ottica lean. Impareranno dapprima i concetti base riguardanti le principali tematiche di progettazione della produzione, successivamente inizieranno a lavorare sugli indicatori lean per l'assunzione delle decisioni.
LEAN ORGANIZATION
Nel presente intervento formativo i dipendenti dell'azienda acquisiranno le conoscenze, competenze e abilità, soprattutto mediante le esercitazioni pratiche per approfondire il concetto di lean thinking. Impareranno dapprima i concetti base riguardanti l'evoluzione storica della lean production, successivamente inizieranno a lavorare sulla work organisation, il tps e lo spreco.
PROJECT WORK
Sulla base delle conoscenze acquisite e dei risultati dell'analisi strategica ottenuti, i partecipanti elaboreranno sotto la guida del formatore un nuovo percorso di lean organization da applicare all'azienda